Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Jump to content

POD HD 500: volume che salta

Nicco_94

Ciao a tutti!

Da 3 anni ho il POD HD 500, settato alla perfezione e sempre aggiornato. Lo tengo talmente bene che sembra ancora nuovo, ha ancora la pellicola sullo schermo anche.

Veniamo al punto: ultimamente sta facendo di tutto per non farmi suonare, perché continua a far "saltare" il volume mentre sto suonando. Questo accade con ogni effetto. La cosa più strana è che appena provo i rischiacciare il fs dell'effetto, questo riprende a funzionare normalmente per un breve periodo per poi ritornare al problema.

Ho controllato nel settaggio del volume dell'effetto stesso e ho notato un'altra cosa molto strana: il parametro passava da 0% al valore da me prefissato con un'intermittenza velocissima, per poi fermarsi sullo 0%.

Pensando fosse un problema di sporcizia all'interno, ho fatto pulire la pedaliera. Il risultato? Non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Vi ringrazio di cuore in anticipo!

Nicco's post translated ( hurghanico can verify google's translation accuracy  :-)    )

Hello everyone!

3 years I POD HD 500, set to perfection and always updated. I keep it so well that still looks new, it still has the film on the screen also.

We come to the point: The last is doing everything to prevent me from playing, because it continues to be "jumping" the volume while I'm playing. This happens with every effect. The strangest thing is that I feel just the rischiacciare the fs effect, this returns to normal for a short period and then re-issue.
I checked in setting the volume of the same and I noticed another thing very strange: the parameter passed from 0% to the value of fixed me with intermittence fast, then stop at 0%.
Thinking it was a problem of dirt on the inside, I did clean the pedals. The result? Nothing has changed.

Can any of you help me?

I thank you in advance!