Jump to content

dredd66

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About dredd66

  • Rank
    Just Startin'

Profile Information

  • Registered Products
    3

Recent Profile Visitors

135 profile views
  1. dredd66

    Battery charger not working

    I’m going to the shop right now :) Battery is ok and I tried to recharge it about 12 hours!! I think it is definitely a charger issue
  2. dredd66

    Battery charger not working

    Did anyone solve this issue?
  3. dredd66

    Battery charger not working

    Huh... thanx for your reply! You’re right: my Variax is not registered yet! I will do it as soon as possible and I’ll open a ticket!
  4. Hello... I purchased my Variax standard yesterday. I immediately put its battery on charge and i wanted to try variax sounds as soon as possible because I was too curious :) so I put the battery half charged into guitar... Then i tried to continue charging but I saw that the red led was off... until a moment that it lightened... A couple of hours later, I saw the led blinking rapidely, meaning charger problems. I suddenly removed the battery and the led light stopped blinking and became steady, even without battery!! Why that??? Please help! Ps in case of mistakes... I’m sorry because I’m italian...
  5. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    William eccomi. Scusa se scrivo solo ora ma non ho potuto provare sino a ieri!! Ho controllato: vedo la scritta GLOBAL EQ ON... ma in modalità L6Link non sembra essere attiva neppure in modalità Studio Direct... (ovviamente la simulazione cassa è esclusa)
  6. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Ci guardo nel pomeriggio....
  7. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Uhm... problema! Mi sa che non ho capito una mazza! Hehe Ho provato le patches create la settimana scorsa anziché con l'opzioni combo pwr amp, con studio direct... Ma la global eq, quella dell'ultima pagina del menù opzioni globali, pur essendo presente, non agisce... posso variare i parametri come voglio ma il suono non cambia! Insomma: nulla di diverso rispetto all'opzione combo pwr amp o stack pwr amp... Cosa non ho capito?? Dove sbaglio??? Ah... come opzione di ingresso, mantengo sempre lo seitch su LINE e non su AMP... PS Riesco a utilizzare la global eq, invece, se utilizzo il sistema da cui sono partito, ossia quello tradizionale con colkegamento jack tra uscita pod e return del dt25.
  8. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Se passi, sarà un piacere!! Lunedì sera provo e ti faccio sapere! Oliviero
  9. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Interessante!! La proverò lunedì (ora ho portato tutto in sala prove e fino a lunedì non si prova)... Ti farò sapere qui!! Grazie ancora! Birra pagata se passi da Alessandria :)
  10. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Eccomi! Allora: la sessione è andata molto bene e sono contento dei suoni che ho tirato fuori grazie al tuo preziosissimo aiuto!!! Ho solo dovuto correggere un poco l'equalizzazione (rispetto a quello che ho prodotto in casa, ho dovuto scaricare un po' i bassi e dare quslche medioalto in più!!!) Quello che non riesco s spiegarmi è perché non abbiano implementato l'eq generale (quello delle impostazioni globali) anche per il L6 link!!! Sarebbd molto utile per correggere in un colpo solo i suoni adattandoli all'ambiente...
  11. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Eccomi!!!! Allora: ho provato i tuoi suggerimenti e devo dire che effettivamente il suono è migliorato parecchio... almeno... in casa! Domani sera lo uso in sala prove e ti farò sapere le primissime impressioni! Per la simulazione Vox continuo a non disdegnare anche la topologia 3. Farò un altro set di suoni specifici per low volume, con la full simulation senza cassa, da provare sempre domani sera per vedere poi le differenze! Giacché sei molto esperto, avrei due domande da farti: 1) perché, di default, alcuni modelli di amp suonano a volume molto più basso? Es. Hiway.. 2) Perche la modalità in classe A (10w) ha un volume considerevolmente più elevato della classe A/B (25w)???
  12. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Risposta velocissima (sono al lavoro) Uso l'AC30 a causa del fatto che.... suono in un tributo agli U2 😉 Finora (per mancanza di tempo) ho suonato utilizzando il pod come semplice catena effetti dritta nell'input dell'ampli, settato in classe A topologia 3... e aggiustando l'eq direttamente dall'ampli: limitato ma semplice e non del tutto orrendo come suono (un po' mi avvicino ma so che il sistema può fare di molto meglio)... intanto chi ti ascolta non ci capisce nulla!!!
  13. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Allora... i coni dovrebbero essere le Celestion "Seventy 80" (ho intenzione di cambiarli seguendo le tue indicazioni del post precedente). Il LVM lo uso, per ovvi motivi, solo in casa!! Provo a usare l'ampli in full mode, allora!!! Chiaramente ho creato (lavorando a casa poiché non posso andare in sala prove in quanto è la cantina privata del batterista e, come si può capire, non posso andarci sempre...) un set di suoni tali da sembrare simili all'originale... ma so che sono a basso colume e appena spingo, ho come in mente cambierà tutto, anche perché in sala prove e dal vivo escludo l'opzione "low volume"! Mi confermi che il "low volume" non è una semplice attenuazione di volume ma utilizza circuiti diversi?? L'ampli che uso nel pod è la riproduzione dell'AC30 TB. Domani (oggi sarò impegnato al lavoro) farò le prove seguendo con attenzione le progedure che hai riportato. Ti farò sapere!! Solo una cosa: se collego con L6 link, in automatico il pod si posiziona su Stack Pwr Amp... o mi sbaglio!
  14. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Ok... some answers :) @ wdebona: ho fatto altri esperimenti oggi con cavo xlr e L6 link ma sinceramente non riesco a capire perché esca un suono tanto brutto e "plasticoso", per nulla naturale e completamente diverso da ciò che sento nei video di Youtube. Sarà l'opzione Low Volume? Devo suonare a volume ridotto causa vicini... Saranno i coni della cassa??? Booooh... @Radatats: i tried your tone and it works fine... but the problem is the quality of sound coming out of my cabinet. It's much better with unbalanced cable connected to return of amp. Quite strange!! @ chrisblytenz: I'm not using 4 cables method. Here are my connections: Guitar-->POD--->(via normal output with a single unbalanced cable)--->return input of my dt25. Nothing else. The sound is much better then L6 link and it seems absurd. I'm asking myself where I am wrong!!
  15. dredd66

    DT25 head and POD HD500 connections

    Grazie ancora William! Mi darò da fare per trovarli!! Thanx a lot Radatats! I'll check it and I'll let you know ASAP
×