Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility Jump to content

Lilli59

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lilli59

  1. OK ho spedito il mixer a Torino per assistenza, insieme ad esso ho inviato penna con su filmati dei problemi del mixer. Appena mi fanno sapere qualcosa la informerò. Anche se non c'entra niente vorrei dare due "suggerimenti". Avevo due microfoni digitali Line 6, mi sembra il mod.30 che durante i live andavano ad interferire pesantemente con la connessione wireless del mixer. Praticamente quando erano accesi non facevano connettere l'IPAD con il mixer. Non serviva nemmeno cambiare i canali di trasmissione del mixer.Naturalmente tutto questo all'aperto su palchi in genere 10x8 mt. Forse occorerebbe potenziare il segnale del mixer. Li ho dovuti sostituire con dei tradizionali uhf. Infine il Vostro (ed il mio) mixer soffre rispetto alla concorrenza di scarse uscite monitor.Sarebbe utile tramite software poter configurare l'uscita per le casse Line6 "per chi non le usa" come uscita monitor 5 (non è tanto ma qualcosa in più va sempre bene). Per intanto la ringrazio tanto per la pazienza ed i suggerimenti a risentirci Michele Piazzolla.
  2. OK... Ho effettuato alcune prove, risultato: Nei canali microfonici anche attaccando strumenti di linea il problema si presenta sempre. I canali 13-15-15-16 sembrano non avere questo difetto funzionano regolarmente. Da segnalare il canale 13 nel quale quando si inserisce un jack genera un rumore molto fastidioso vedendo l'equalizzatore del canale occupa la frequenza dai 25 ai 500 con picchi molto alti superiori a -15db intorno ai 100 hz. Gli altri canali non hanno questo problema. Naturalmente tutti i canali sono settati in modo eguale.
  3. Grazie mille.... continuo a scrivere in italiano "mi trovo meglio" I canali sono tutti senza compressore e gate e sono settati tutti allo stesso modo in modo da sentire grossolane differenze di dinamica. Ho staccato i master ed ho attaccato in cuffia il problema è presente anche li. Naturalmente non tutti i canali danno problemi solo il numero 1-2-4-5-7-10 e non sempre. Il numero 2 è quello che si blocca più di frequente insieme al 4 e 7. Devo anche dirle che ho verificato che a bassi volumi anche il master di sinistra non va. Alzando di colpo la musica parte ma ritornando a livello più basso si riblocca. La versione del mixer è la 1.20 anche perché la versione 1.23 è solo per mac e in italia un computer mac costa un pò troppo, con lo stesso prezzo mi ci compro uno stagescape nuovo con versione 1.23. Proverò ad usare i canali da 1/4 e le farò sapere. Intanto cosa mi consiglia di spedire il mixer in assistenza? La ringrazio tantissimo per la cortesia e scusi il disturbo. Cordialità Michele Piazzolla
  4. I apologize for the language but use the translator. I confirm the problem on the master channel to the left. Until now I had not noticed as always playing outside and using sound levels high enough fault would not show up. This evening with an mp3 player, I realized that in low volume channel sn raising the volume does not work ....... suddenly the channel is "unlocked" but soon after turning down the volume does not return to work. The input channels that have problems are 1-2-4-5-7-8-10. It seems as if you attack a microphone with mono instead of cannon ... you have a very low level signal. I could open the mixer and check for rust or other, but frankly I do not feel the mixer is still under warranty.
  5. I see that I'm not alone ... !!! I'm in Italy and I also have the same problem. in fact to me is not only the first but also the channel 2,4,5. Open my post titled "Problems with the stagescape" written in Italian, I posted a video See it and let me know if it's the same problem. I in the meantime I'm preparing to send assistance in the mixer because as it is a live issue. Regards Michele Piazzolla
  6. https://www.youtube.com/watch?v=z5jPKTvRT28 Invio link del video dove ho filato problema chiedo scusa per la qualità sia audio che video. Per favore fatemi sapere qualcosa!!!!!! Vi ringrazio M.P.
  7. Non si preoccupi il suo italiano è ottimo. Ho provato a fare reset del mixer ed ho creato un nuova configurazione. Il problema si ripresenta. È come se sul canale ci fosse un gate dando pressione acustica sul microfono si apre e poi funziona apparentemente regolarmente ma il problema si ripresenta. Ho contattato l'assistenza in Italia a Torino e mi hanno detto di spedire il mixer che è ancora in garanzia . Il problema si presenta sui canali microfonici francamente non ho provato con ingresso diverso dal microfono ma ci provo e le farò sapere. Posterò il video della prova e le farò avare il link. Comunque sono soddisfatto del mixer, ci ho fatto 55 serate live all'aperto e se non fosse per questo problema un po' fastidioso tutto ok.
  8. Chiedo scusa ma ho un problema.... Vorrei sapere perché i microfoni non si sentono subito.. Bisogna urlarci sopra per sboccarli ma dopo un po' il problema si ripresenta
  9. Quando si attacca un microfono in qualsiasi canale alzando il volume e gain il microfono non risponde sembra bloccato. Urlando sul microfono lo stesso si sblocca e funziona regolarmente. Aspettando in silenzio qualche minuto il problema si ripresenta. Mi potete aiutare? Ho filmato l'inconveniente perché è difficile da spiegare.
×
×
  • Create New...